Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Présentation

  • : Il Salone del Bello
  • : Attraverso le pagine del blog cercheremo di farvi conoscere mode, tendenze, oggetti e darvi consigli su stile, look e avvenimenti.
  • Contatti

Recherche

Liens

13 maggio 2011 5 13 /05 /maggio /2011 12:04

Quanto dovete fare acquisti entrate nel primo negozio a caso?

Entrati vi dirigete dal commesso e gli chiedete: "mi dai quella maglietta che ho visto in vetrina"?

Magari non la provate neanche e andate subito a pagare alla cassa?

Uscendo dite: "vedi in cinque minuti ho fatto shopping, altro che due ore come la mia ragazza l'altra settimana"?

Bene niente di più sbagliato, orribile e triste.

 

Certo, avrete risparmiato un sacco di tempo e fatica ma, guardatevi attorno, vedete quello la in fondo ha la vostra stessa maglietta, magari con gli stessi pantaloni e con le scarpe simili, bello?

Assolutamente no, tranne se volete assomigliare al manichino che c'è nel negozio dove avete comprato i vostri abiti.

 

Dobbiamo assolutamente prendere spunto dalle nostre ragazze, mogli, amiche, razionalizzando il modo di pensare adottandolo al mondo maschile. Quando dovete scegliere una macchina o una moto quante ne provate, quante andate a vedere dal concessionario e quante riviste comprate per confrontare prestazioni, costi, accessori.

Bene anche nel vestire bisogna investire tempo, risorse e voglia.

 

Il mercato ci impone determinati standard che possiamo tranquillamente simulare, mettendo in campo ognuno la propria creatività ed individualità, pensate anche solo a scambiare gli elementi, ad integrarli, come si possono creare diverse varianti. Ognuno di noi deve, per natura, dare sfogo alla propria creatività, alle proprie idee, non dobbiamo sembrare tutti uguali usciti dalla catena di montaggio.

 

I tempi frenetici di oggi non ci danno il lusso di prenderci un paio di ore per rilassarci e goderci la nostra vita.

Già siamo costretti ai tempi frenetici del lavoro e della vita sociale, pensiamo di ritagliarci alcuni spicchi di tempo per noi stessi, anche solo dedicare venti minuti nella giornata per pensare a noi stessi secondo me ci consente di migliorare la qualità della vita.

Mentre state andando al lavoro, o mentre state andando da un ufficio all'altro, perdete due minuti per osservare le vetrine dei negozi, guardate cosa offre il mercato, magari anche in quel negozio dove non andate mai, potreste trovare qualcosa che vi piace.

 

Quando decidete cosa prendervi oppure quando avete idea di prendere qualcosa, perdete almeno dieci minuti a girare dentro ai negozi, ricordatevi che quello che c'è in vetrina rappresenta un decimo di quello che trovate all'interno.

La semplice maglietta che avevate visto potrebbe essere la più brutta di tutto il negozio quindi evitate di prenderla.

 

Anche i grandi stilisti propongono alle sfilate un determinato look, ma prima di farlo provano migliaia di possibilità tra i vari capi che realizzano in quella collezione e propongono alla fine quello che secondo loro stà meglio.

Acquistare qualcosa che ci stia bene e che ci piace migliora il nostro stato d'animo e soprattutto ci rende creativi, produttivi, e ci da modo di farci vedere agli altri per quelli che siamo.

 

Allora buono shopping a tutti e mi raccomando...

 

A.V.

Condividi post
Repost0

commenti

F
Secondo me la verità sta nel mezzo. Ci sono cose che vedo in passerella che non indosserei, altre si. Leggo spesso Montenapo Daily per seguire le ultime novità.
Rispondi
M
Io penso sia un pò l'uno e un pò l'altro. Ho scelto ad esempio una bellissima borsa grande nera a tracolla Madè Firenze che è veramente bella e adatta sia per l'ufficio che per il tempo libero.
Rispondi